Home Polizza Moto Assicurazione moto sospendibile

Assicurazione moto sospendibile

Spesso chi possiede una moto non la usa durante tutto l’anno ma prevalentemente, e in molti casi esclusivamente, durante i mesi primaverili ed estivi. Quindi molti amanti delle due ruote propendono per assicurazioni trimestrali o semestrali.

Si tratta di assicurazioni definite “temporanee” generalmente riconducibili a due diverse tipologie di polizza:

L’ assicurazione periodica, riferita ad archi temporali di media durata, tendenzialmente trimestrali e semestrali, che rappresenta una valida soluzione per tutti coloro che utilizzano la moto solo durante il periodo di bella stagione.

L’ assicurazione di breve durata, che copre la propria moto per periodi molto brevi, ovvero qualche giorno oppure alcune settimane. Si tratta di un polizza assicurativa indicata per chi fa utilizzo del veicolo solo in determinati giorni della settimana, come ad esempio nei weekend, o per spostamenti occasionali durante l’anno.

In molti casi però riflettendo ci si rende conto che l’utilizzo di polizze temporanee potrebbe non essere la soluzione più conveniente.

E’ forse preferibile optare comunque per un’assicurazione annuale e sospenderla nei mesi in cui non utilizziamo la moto. Quindi, fate bene i vostri conti e, nel caso vogliate uno strumento più flessibile e una copertura più completa cercate un’assicurazione che permetta la sospensione per i periodi in cui non utilizzate la vostra motocicletta.

0 commento
0

You may also like

Lascia un Commento